0 Condiviso 689 Visto

Oria, “Famiglie in salute, salute in famiglia”: l’incontro con ospite lo psichiatra Paolo Crepet

ORIA- “Famiglie in salute, salute in famiglia” è il convegno che si svolgerà martedì 17 maggio a partire dalle 20.30 presso il piazzale del comune di Oria. L’argomento sarà trattato da Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, scrittore e saggista di fama internazionale, ospite, appunto, del comune di Oria e del Consorzio d’ambito territoriale Brindisi 3.

L’iniziativa mira a trattare l’evolversi nel tempo della Famiglia ed a fare il punto sulla situazione attuale, dopo i due anni di restrizioni imposte dalla pandemia. Qual è la situazione attuale? Come se la passano le famiglie locali e più in generale quelle italiane? Quanto ha inciso questo periodo buio per la storia dell’umanità sui singoli e sui nuclei familiari? Quali sono i postumi dell’emergenza Covid e quali le reazioni alla crisi geopolitica della guerra tra Russia e Ucraina?

Questi sono alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso dell’incontro, in cui dopo i saluti istituzionali del sindaco, dell’assessore, del presidente e del direttore dell’Ambito, protagonista assoluto sarà Paolo Crepet. L’incontro sarà presentato dall’assistente sociale Valentina Farina.