Candela, scontro mortale sulla Bradanica: vittima carbonizzata

centered image

centered image

Un’auto ha invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente contro un camion


Tragico incidente nella mattinata di venerdì 13 giugno lungo la Statale 655 “Bradanica”, all’altezza del km 32, nel territorio comunale di Candela, in provincia di Foggia. A perdere la vita un tunisino di 30 anni che viaggiava a bordo di una Ford Puma.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, finendo per invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva un camion. L’impatto è stato violentissimo e l’auto, scaraventata fuori dalla carreggiata, ha preso fuoco dopo l’urto con il suolo, avvolta completamente dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Foggia e gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di San Severo, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse a causa dell’incendio divampato nell’abitacolo, che ha impedito ogni possibilità di salvataggio. Il corpo della vittima è stato ritrovato carbonizzato all’interno del veicolo.

L’arteria stradale è rimasta chiusa per diverse ore per consentire la rimozione dei mezzi e le indagini da parte delle autorità competenti. Si indaga ora sulle cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo da parte della vittima.


About Author


centered image