I Riti della Settimana Santa 2020 su Antenna Sud

Condividi

Il Triduo Pasquale, per commemorare la Passione, Morte e Resurrezione di Gesù, in diretta su Antenna Sud, Canale 13.

Il Gruppo Editoriale Distante, da sempre vicina alle esigenze del territorio, trasmetterà le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa dalla Basilica Minore Pontificia di Maria Santissima Assunta e San Flaviano di Conversano. Un'opportunità per far sentire la vicinanza e l'affetto del Vescovo Mons. Giuseppe Favale al suo popolo.

In questo tempo in cui il Coronavirus ci impone limitazioni pesanti e modifica così profondamente le nostre abitudini, si sente il bisogno che alcune certezze della nostra fede siano ancora molto attuali. San Paolo lo ricorda efficacemente quando dice: “Nulla potrà mai separarci dall’amore di Dio”, neanche questo virus.

Giovedì, alle ore 18,30, Santa Messa in Coena Domini. Gesù, nella notte in cui veniva tradito, offrì a Dio Padre il suo Corpo e il suo Sangue, sotto le specie del pane e del vino, e li diede agli apostoli in nutrimento, comandando ai loro successori nel sacerdozio di perpetuarne l’offerta in Sua memoria.

Venerdì, alle ore 17.30, l'azione liturgica della Passione e la Via Crucis. Il mistero della Croce è il cuore della celebrazione della Passione del Venerdì Santo.

Il mistero del Sepolcro caratterizza l’ufficio di preghiera del Sabato Santo. La Chiesa sosta presso il sepolcro del Signore, meditando la sua Passione e Morte, la discesa agli inferi, attendendo, nella preghiera e nel digiuno, la sua Risurrezione. Il mistero del Sepolcro vuoto è l’oggetto della celebrazione della Veglia Pasquale che sarà trasmessa alle ore 21.00.

Nel giorno di Pasqua, Resurrezione del Signore, la Solenne Celebrazione Eucaristica sarà trasmessa alle ore 11.30.

“Come gruppo editoriale – afferma l'editore Domenico Distante – non potevamo privare i fedeli della partecipazione diretta ai riti della Settimana Santa. Ognuno, grazie alle dirette ed ai vari collegamenti stabiliti, li potrà vivere con particolare raccoglimento tra le mura domestiche”.

Antenna Sud è visibile in Puglia sul canale 13 e in Basilicata sul canale 87. La nostra programmazione è anche online al sito www.antennasud.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento