Ha suscitato grandissimo interesse il convegno “I benefici e le emozioni della corsa: benessere per corpo e mente” organizzato dall’associazione podistica Avis in Corsa Conversano e tenutosi venerdì sera presso la sala convegni del Castello di Conversano.
A moderare l’incontro, a cui hanno assistito circa un centinaio di spettatori che hanno occupato tutto il parterre allestito per l’occasione, è stato il giornalista di Telenorba Maurizio Marangelli il quale, dopo gli iniziali convenevoli del presidente dell’Avis in Corsa Michele Laruccia, del Sindaco Giuseppe Lovascio, del presidente Fidal Puglia, Giacomo Leone, e del medico sociale dell’Avis in Corsa, Sebastiano Cascella, ha lasciato il microfono ai veri protagonisti della serata ovvero i relatori.
Il primo intervento è stato quello del fisiatra Angelo Fantasia che ha parlato di “Fisiologia umana e benessere” facendo di fatto entrare nel vivo il meeting che è poi proseguito con il discorso della nutrizionista Rossella Giannuzzi in merito all’argomento “L’alimentazione del podista”. Successivamente hanno preso parola anche il farmacista Silvano Di Palma, il tecnico Fidal Domenico Rotolo e il mental coach Giuseppe Martucci Zecca, i quali hanno affrontato i temi de “L’integrazione e idratazione nella corsa”, “Allenarsi e programmare nella vita di tutti i giorni” e “Registi della performance”.
Tutti argomenti molto interessanti che hanno incuriosito tantissimo tutti i presenti permettendo all’associazione podistica conversanese di centrare in pieno l’obiettivo della serata cioè quello di promuovere, coinvolgere ed avvicinare sempre più persone a questa bellissima disciplina.
Di fatto l’organizzazione del convegno “I benefici e le emozioni della corsa”, promosso da Innovi Air e Dyrecta Lab con la collaborazione di RehaMedica, è stato il primo passo verso il cammino di crescita pensato per l’Avis in Corsa Conversano dal neo presidente Michele Laruccia e dal nuovo direttivo con il consenso ed il coinvolgimento di tutti i soci.
Nelle prossime settimane sono previsti nuovi appuntamenti che puntano a far diventare il sodalizio un punto di riferimento anche in contesti socio-culturali cittadini e non solo.
potrebbe interessarti anche
Futsal A2/F: Città di Taranto, coach Liotino esalta la prof Martin
Boxe: Alessandro Donvito vince il 27° Trofeo dell’Amicizia
Volley B/M: Joyvolley, Gianluca Bisci ‘Ora dobbiamo vincerle tutte’
‘Bicimparo – Kinder Joy of Moving’ domenica 2 aprile a Bisceglie
Bicinpuglia: XC Torobike, il ruggito di Andrea Pagliara
Futsal C1/M: Azzurri Conversano, continua il momento nero