Attraverso l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, installate nelle immediate vicinanze del luogo in cui si è sviluppato un incendio, domato prontamente dai Vigili del Fuoco, gli investigatori del Commissariato di Grottaglie sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti individuando il presunto autore che è stato denunciato in quanto ritenuto responsabile del reato di incendio doloso.
Si tratta si un 47enne di origini campane, titolare di una ditta che stava effettuando dei lavori a Grottaglie, ripreso dalla telecamere mentre, dopo essere sceso dal camion che guidava, si avvicinava a un cumulo di sterpaglia secca che subito dopo ha preso fuoco.
Il soggetto, immediatamente dopo il divampare delle fiamme, è risalito sul veicolo e ha ripreso la marcia in direzione di un resort della zona.
I poliziotti, recatisi nella struttura alberghiera, hanno individuato il camion parcheggiato all’interno e sono riusciti a risalire al titolare della ditta.
potrebbe interessarti anche
Turco: ‘Senato boccia emendamenti a supporto lavoratori ex Ilva in As’
Taranto: arrestato il 35enne ferito nella sparatoria
Ex Ilva: archiviata la querela di Morselli contro Palombella
Manduria, anziano truffato su Facebook
Leporano: rifiuti sulla scogliera, sanzionato e obbligato a ripulire
Taranto, Omaggio ai caduti del lavoro e del dovere