La giostra a cavalli incanta Mesagne: tanti bimbi accorsi per l’inaugurazione

MESAGNE- I sogni son desideri cantava Cenerentola e alcuni bimbi hanno esaudito i propri salendo sulla carrozza al trotto dei cavalli battezzati con il nome dei fiori, Rosa o Margherita: dopo Lecce e Galatina, la giostra dei cavalli ha fatto tappa a Mesagne, in provincia di Brindisi, al centro della villa comunale regalando ai bimbi e agli adulti momenti magici.

All’inaugurazione nella serata di sabato 2 aprile, presente il sindaco Toni Matarrelli che ha raccolto gratitudine dai tanti papà e mamme accorse con i propri figli al primo giro sulla giostra. Una ripresa sempre più luminosa e colorata per i bimbi dopo i due anni estenuanti dovuti al Covid-19.

Si chiama “Merry go round” (Buon giro) il carosello che pur essendo di nuova costruzione, richiama quelli dell’800: è di forma circolare e si sviluppa su due piani sui quali sono fissati cavalli a dondolo, tigri, zebre, carrozze che ricalcano quelle in legno massiccio intarsiate e decorate a mano dai maestri dell’epoca.

Dunque, dopo le città di Lecce e Galatina, anche Mesagne potrà beneficiare di una favola luminosa e colorata per tutta la famiglia.