TARANTO – Giornata intensa per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Taranto, impegnati in numerosi interventi sul territorio. Sono 18 gli interventi già completati fino al pomeriggio.
Due incendi hanno coinvolto abitazioni civili: uno a Sava, dove è stato ritrovato il corpo senza vita di un anziano all’interno dell’appartamento, e uno a Taranto, al secondo piano di un edificio residenziale, fortunatamente senza conseguenze per le persone.
Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di vasti incendi di vegetazione. A Marina di Lizzano, una squadra dei Vigili del Fuoco, un’autobotte, una pattuglia del Direttore delle Operazioni di Spegnimento, squadre di volontari della SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Puglia) e un Canadair stanno fronteggiando le fiamme.
A Castellaneta, nei pressi della discoteca Nafura, operano due squadre VVF, una pattuglia DOS e volontari SOUP. Un ulteriore incendio si registra anche a Marina di Pulsano, dove è al lavoro una squadra dei Vigili del Fuoco.
A supporto delle operazioni è intervenuta anche una squadra proveniente dal distaccamento di Policoro per far fronte all’elevato numero di richieste.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Ferrarese visita il cantiere dello Iacovone: “Tutto procede regolarmente”
Urso: “Intesa storica sull’ex Ilva, coinvolte tutte le istituzioni”
Taranto, rifiuti pericolosi nel Parco della Rimembranza: sequestrata discarica abusiva
Emiliano: “Ex Ilva non può chiudere, sarebbe catastrofico”
Taranto, un porto gemello virtuale con Be Twin
Morte su Nave Garibaldi, condannati ufficiale e Ministero Difesa