Gianfranco Chiarelli

Giancarlo Cito, Chiarelli: “Ha dato voce al malcontento dei tarantini”

centered image

centered image

È con dolore e rispetto che Gianfranco Chiarelli, commissario regionale dell’Unione di Centro, ha voluto ricordare la figura di Giancarlo Cito, scomparso nelle ultime ore.

Cito è stato una figura centrale nella vita politica e civile di Taranto tra gli anni ’90 e 2000, ha dichiarato Chiarelli, esprimendo il proprio cordoglio. “È stato amatissimo come sindaco della città e deputato della Repubblica. Fondatore della Lega d’Azione Meridionale e dell’emittente televisiva AT6, ha saputo interpretare e dare voce al malcontento popolare, promuovendo un’idea di politica diretta e vicina ai cittadini”.

A nome del coordinamento regionale dell’UDC, Chiarelli ha voluto esprimere “le più sentite condoglianze alla famiglia e a quanti gli sono stati vicini”.

Un ricordo sentito, quello dell’esponente centrista, che sottolinea il ruolo svolto da Cito in un’epoca di forti trasformazioni e tensioni sociali a Taranto, dove la sua presenza politica ha lasciato un segno profondo nel dibattito cittadino e nella memoria collettiva.

About Author

centered image