Il Tenente Luca Vincenzoni, ormai prossimo alla promozione al grado di capitano, è il nuovo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Otranto, in sostituzione del cap. Emidio Agrello, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico presso il Comando Regionale Trentino Alto Adige.
L’ufficiale partente, nei due anni trascorsi nella città di Otranto, ha conseguito importanti risultati di servizio coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione, delle frodi fiscali e della contraffazione.
Il neo comandante, trentenne, originario di Roma, si è dapprima laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, per poi frequentare l’Accademia del Corpo dal 2016 al 2021, conseguendo la laurea in Giurisprudenza. Al termine del percorso formativo, è stato assegnato al Gruppo di Cuneo, quale comandante del Nucleo Operativo, svolgendo numerose indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica.
La Compagnia di Otranto svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali, commerciali e turistiche nonché liberi professionisti, che insistono in Otranto e negli altri quindici Comuni della propria circoscrizione.
Il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, ha formulato ai due Ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.
potrebbe interessarti anche
Lecce, rubano albero di Natale: identificati e denunciati
Lecce, nuove indicazioni per la viabilità
Salento, De Donno su ASI: “Lavorerò per l’intero territorio”
Copertino (LE), presentato il romanzo “La scialletta rossa”
Lecce, Polizia di Stato sventa rapina e arresta 47enne
Roberto Marti: “Da Governo grande lavoro su riforme”