Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) e della Stazione di Gallipoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 65 anni, residente a Parabita, gravemente indiziato di condotte illecite nei confronti di un minore.
L’indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata dalla madre del minore, che ha permesso agli inquirenti di avviare immediati accertamenti. La Procura della Repubblica di Lecce, dopo aver raccolto elementi a supporto, ha richiesto e ottenuto il provvedimento restrittivo.
Nel corso delle operazioni investigative, è stata effettuata una perquisizione informatica presso il luogo di lavoro dell’uomo, durante la quale sono stati sequestrati cellulari e supporti digitali, tra cui CD e DVD masterizzati autonomamente. Il materiale è ora oggetto di ulteriori approfondimenti.
L’indagato è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a Lecce, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura nel garantire la tutela dei minori e il rispetto della legalità.
potrebbe interessarti anche
Bari, grave incidente stradale sulla statale 16 nella notte
Ceglie Messapica, centauro morto a 29 anni: l’imputato patteggia
Torre Santa Susanna, in fiamme una decina di vecchie auto: c’è il dolo
Brindisi, carambola in Statale: quatto auto coinvolte e sette feriti
Sacra corona, il boss cerca testimoni per un omicidio di 35 anni fa
Crollo a Bari, abbraccio in diretta tra i Vigili del Fuoco e il figlio di Rosalia