Dopo due vittorie consecutive gli Azzurri Conversano sono attesi all’esame Alta Futsal per allungare la striscia positiva e cercare di staccare ulteriormente la zona calda della classifica, distante due sole lunghezze in virtù dei 23 punti in graduatoria.
L’exploit di Aradeo C5 ha portato grande entusiasmo all’interno del gruppo azzurro con capitan Cannone e compagni che in settimana hanno preparato al meglio il prossimo impegno con la ferma volontà di provare a regalare una nuova gioia al pubblico del Pineta. Mister Gianpiero Giliberti dovrà fare a meno dello squalificato Adriano Sciannamblo, oltre agli infortunati di lungo corso D’Ecclesiis e Aiuto, mentre sono da valutare quotidianamente le condizioni dei vari Sibilia, Corona, Renna e Laneve: per loro la decisione definitiva sarà presa solo alla vigilia del match.
Intanto il tecnico di origini putignanesi si può godere i suoi bomber ovvero Antonio Cannone e Stefano Achille, autori di fatto delle reti che hanno permesso agli Azzurri di conquistare sei punti nelle ultime due partite. Evidente la crescita di entrambi nelle ultime settimane come è stata altrettanto evidente la crescita dell’intera squadra che sembra aver la giusta quadratura, oltre ad un grande spirito di sacrificio come dimostrato soprattutto in casa dell’Aradeo.
Con l’Alta Futsal, dunque, ci sarà il classico esame di maturità al cospetto di una formazione che se da un lato è quinta in classifica con 33 punti all’attivo, dall’altro è sicuramente una delle rose più competitive e forti dell’intero girone di serie C1. I biancorossi, dopo un inizio di 2023 non proprio esaltante, sono reduci da tre successi di fila e vanno a caccia di punti preziosi in chiave playoff. Al Pineta dirigeranno l’incontro i sigg. Nicola Ostuni della sezione di Bari e Andrea Avezzano della sezione di Foggia. Fischio d’inizio alle ore 16.
potrebbe interessarti anche
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia