Serata amara per gli Azzurri Conversano, sconfitti nettamente dalla Volare Polignano con un pesante 6-1 nel match valido per la 21a Giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Al Pala D’Aprile, la squadra di mister Giliberti ha dovuto fare i conti con numerose assenze e con un avversario in grande forma, determinato a consolidare le proprie ambizioni di alta classifica.
Con Renna e Gutierrez squalificati e gli infortunati Florio, Lioce ed El Amrani fuori dai giochi, gli ospiti si sono affidati a un quintetto iniziale composto da Sibilia, Sciannamblo, Mazzilli, Cannone e Lomele. Dall’altra parte, il Polignano ha schierato la formazione tipo, mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni: dopo soli cinque minuti, i padroni di casa erano già avanti 2-0 grazie alle reti di Palattella e Manelli.
Gli Azzurri hanno provato a reagire con una punizione di Sciannamblo e un’occasione per Masi, ma senza riuscire a impensierire realmente i rossoverdi. Sul finire della prima frazione, Sibilia si è opposto a un tentativo di Laarbi, evitando un passivo più pesante prima dell’intervallo (2-0).
Nella ripresa, la Volare Polignano ha ripreso il dominio della gara: Martinez ha sfiorato il tris, negato ancora da Sibilia, ma poco dopo è stato nuovamente Palattella a firmare il 3-0 e, successivamente, la sua tripletta personale. Con la partita ormai in cassaforte, i padroni di casa hanno trovato anche il 5-0 con Manelli. Solo nel finale il Conversano ha accorciato con Sciannamblo, prima della sesta rete polignanese siglata da Renna, che ha chiuso il match sul definitivo 6-1.
Per il Conversano sarà fondamentale rialzarsi già nel prossimo incontro casalingo contro il Real Molfetta, in programma al PalaSanGiacomo.
Volare Polignano-Azzurri Conversano 6-1 (p.t. 2-0)
Volare Polignano: Modugno, Satalino, Lemonache, De Girardis, Laarbi, Palattella, Laselva, Manelli, Martinez, Paragò, Renna, Chiarella. All.: Christian Greco.
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Mazzilli, D’Ecclesiis, Lomele, Gjuzi, Sciannamblo, Di Mola, Sannino, Caradonna, Cannone, Lecini. All.: Gianpiero Giliberti.
potrebbe interessarti anche
Futsal/A2 Elite, i Bulldog Capurso vincono la Coppa Italia contro Pescara
Tigri Rugby Bari, delicata sfida sul campo del Messina
Boxe: morto George Foreman, leggenda dei pesi massimi
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano: “partita da vincere” con Camerano
Pallamano A/M Gold, Conversano: riparte da Cingoli la corsa playoff
Pallamano A/M Gold, Leonardo De Santis torna in campo con la Junior Fasano