Futsal C1/M, Azzurri Conversano: terza sconfitta di fila

Gli Azzurri Conversano chiudono il girone di andata con una pesante sconfitta sul campo della Futsal Andria. L’emergenza infortuni continua a penalizzare la squadra di mister Gianpiero Giliberti, che incassa il terzo ko consecutivo e scivola al sesto posto in classifica. Questo piazzamento sancisce l’incrocio con il Cus Foggia nel primo turno di Coppa Italia, avversario che solo una settimana fa aveva già violato il campo del San Giacomo.

La partita

Costretto da un’infinita lista di assenze, Giliberti schiera un quintetto d’emergenza composto da Florio, Sciannamblo, Renna, Caradonna e Cannone. Dall’altra parte, il tecnico di casa Roberto Chiereghin si affida a Prezioso, Rella, Dicorato, Somma e Sgarra. Ed è proprio quest’ultimo a dominare la scena: dopo sei minuti sblocca il risultato con un gol che chiude un primo tempo opaco sul parziale di 1-0 per i padroni di casa.

La ripresa si apre con un assolo dell’Andria. Sgarra segna due volte nei primi quattro minuti, portando il punteggio sul 3-0. Al 6’, Dicorato cala il poker, spegnendo definitivamente le speranze dei conversanesi. Cannone prova a ridare energia agli ospiti con una rete, ma è solo un’illusione: Sgarra mette a referto altri due gol, mentre Somma chiude il festival biancazzurro con il definitivo 7-1.

A fine gara, il tecnico conversanese, Ciliberti, non nasconde la delusione: “È un momento complicato per noi, ma non possiamo nasconderci dietro le assenze. La squadra è spenta sia fisicamente che mentalmente. Dobbiamo resettare tutto e rimboccarci le maniche. Non eravamo fenomeni a inizio stagione e non siamo brocchi adesso, ma con questo spirito in Coppa sarà davvero dura”.

Futsal Andria-Azzurri Conversano 7-1 (p.t. 1-0)

Futsal Andria: Porro, Prezioso, Fiorentino, Lopetuso, Somma, Cannone, Sgarra, Miccoli V., Rella, Diviesti, Dicorato, Miccoli D., Somma. All.: Roberto Chiereghin.

Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Chiarappa, D’Ecclesiis, Marinelli, Di Leo, Sciannamblo, Renna, Caprio, Caradonna, Cannone, Florio. All.: Gianpiero Giliberti.

About Author