Il Castellana C5 ha scelto Giovanni Benedetti per rinforzare la sua batteria di esterni in vista della prossima stagione. Benedetti, calcettista classe 2001, ha iniziato la sua carriera nel futsal lo scorso anno con il Noci, distinguendosi come uno dei migliori giovani del girone G del torneo cadetto. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione del direttore sportivo Vito Cisternino e del mister Andrea Rotondo, che lo hanno notato durante le sfide contro i biancoblu castellanesi.
Benedetti ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura: “Era difficile dire di no ad una delle migliori squadre dello scorso campionato. Il progetto del Castellana mi ha molto incuriosito, soprattutto per il percorso intrapreso negli ultimi mesi che ha sfiorato la promozione. Sono pronto a mettermi in gioco e non vedo l’ora di cominciare.”
Il giovane laterale, di origini polignanesi, si descrive come un giocatore dinamico, abile nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica. “Il mio piede forte è il destro, ma so che posso migliorare tatticamente e difensivamente. Ringrazio il mister, il direttore sportivo e la società per la fiducia dimostrata. Voglio essere utile alla squadra e dare il mio contributo quando sarà necessario.”
La stagione si preannuncia insidiosa, ma Benedetti è fiducioso: “La società sta lavorando attentamente sul mercato per costruire una squadra competitiva. Si sta creando il giusto mix di esperienza e gioventù, ma il valore aggiunto rimane la compattezza dello spogliatoio.”
Con la determinazione e l’entusiasmo di Benedetti, il Castellana C5 punta a un’annata di successi.
potrebbe interessarti anche
Futsal A/M, Manfredonia: le ambizioni di Pezzin e Dovara
Fabio Emanuele trionfa nello slalom ‘Città di Monte Sant’Angelo’
Tennis, Sinner trionfa agli US Open: secondo major in carriera
Pallamano A/Gold: Bolzano espugna Fasano, vittoria di misura
Futsal C/M-F, è nata ufficialmente l’Atletico Città di Taranto
Atletica, conto alla rovescia per il galà di salto con l’asta a Trani