Il Bernalda Futsal prosegue la sua marcia verso le zone alte della classifica, ma guai ad abbassare la guardia. La combattutissima sfida contro il Casali del Manco, formazione impegnata nella lotta salvezza, ha dimostrato quanto sia insidioso ogni match in questa fase della stagione.
A confermare la difficoltà della gara è Daniele Eletto, laterale rossoblù: “Abbiamo affrontato una squadra affamata di punti, ma con grinta e sacrificio siamo riusciti a portarci a casa i tre punti”. Nessuna distrazione per il gruppo di mister Volpini, che mantiene il profilo basso con un obiettivo chiaro: la salvezza. “Vogliamo conquistare più punti possibili e a fine campionato tireremo le somme”, sottolinea Eletto. “Grazie al mister abbiamo cambiato mentalità e acquisito fiducia, gara dopo gara”.
Eletto sta vivendo una stagione in crescita, come dimostra l’aumento del suo minutaggio. “Sono soddisfatto, ma non spetta a me giudicare le mie prestazioni. Devo molto al mister e ai veterani Gallitelli, Grossi e Benedetto per i consigli ricevuti”, aggiunge. Tuttavia, c’è ancora margine di miglioramento: “Devo crescere in fase realizzativa, sono più difensivo ma vorrei trovare il gol”.
Sabato prossimo, un’altra sfida delicata attende il Bernalda, che affronterà in trasferta il Briconow Aradeo C5, squadra in cerca di punti salvezza. “Sarà un’altra finale, come dice mister Volpini. Dovremo essere pronti e bravi a limitare le loro giocate”, conclude Eletto.
potrebbe interessarti anche
Taekwondo, pioggia di medaglie per il Centro TKD Foggia
Futsal B/M, Bernalda riparte dalla Diaz: Volpini “Testa e gambe per finale”
Kombat Mania 2025: Scuro brilla e punta al titolo europeo ISKA
Nuoto, Marco D’Aniello brilla a Lignano: 3 medaglie e 7° posto mondiale
Pugilato Femminile: Cristina Garganese torna sul ring per il titolo Intercontinentale
Taranto, sport in crisi: “Serve sostegno per tutte le discipline”