C’era anche una delegazione degli Azzurri Conversano sabato pomeriggio a Bari, presso “The Nicolaus Hotel” per l’Assemblea Ordinaria Biennale e Straordinaria Elettiva del C.R. Puglia L.N.D. riservata alle società dilettantistiche pugliesi.
A rappresentare la società conversanese, che quest’anno festeggia il venticinquesimo anniversario dalla sua fondazione, erano presenti il presidente Mino De Girolamo e il segretario Pierpaolo De Marinis, che hanno avuto la possibilità di incontrare, tra gli altri, gli ex presidenti federali Antonio Matarrese e Giancarlo Abete.
Nell’occasione l’Asd Azzurri Conversano è stata anche premiata per la vittoria del girone B del campionato regionale Under 15 della passata stagione, una vittoria che ha consentito agli azzurrini di accedere alle fasi nazionali e di portare in alto il nome di Conversano in Italia.
“E’ un riconoscimento importante per noi – spiega il presidente De Girolamo –. La crescita e lo sviluppo del vivaio sono obiettivi fondamentali per una società come le nostra e la vittoria di un campionato è sicuramente un bel traguardo che in qualche modo conferma come la strada intrapresa sia quella giusta”.
E a proposito di settore giovanile in settimana diversi atleti degli Azzurri sono stati convocati per gli stage selettivi in vista della prossima edizione del trofeo delle Regioni. Nello specifico lunedì 20 il 2004 Antonio Fanizzi ha preso parte al raduno di Bisceglie, mentre il classe 2008 Luca Coppola risponderà presente alla chiamata di mister Stoppa in vista del raduno di Polignano a Mare in programma venerdì 24. Lo stesso Coppola e i compagni di squadra Luca Manzari e Giuseppe D’Orazio sono stati selezionati dal prof. Antonio Quarto nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale “Evolution Programme” e sono stati tra i protagonisti dell’allenamento tenutosi lunedì 20 febbraio presso il palazzetto di Turi.
potrebbe interessarti anche
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia