Futsal A2/M, Sicilia indigesta per Castellana

Battuta d’arresto per il Castellana C5 nella nona giornata del campionato nazionale di Serie A2 (Girone D). Sul campo della Gear Piazza Armerina, i ragazzi di mister Andrea Rotondo partono forte, ma cedono nella ripresa, subendo una pesante rimonta che sancisce la sconfitta per 7-3. I pugliesi, fermi a 10 punti in classifica, incassano così la quarta sconfitta in cinque trasferte, restando in una posizione di equilibrio tra zona calda e playoff.

La Partita

Il Castellana si presenta con alcune novità: assente per squalifica Vitto, sostituito in distinta da Bovino alla sua prima convocazione. Il quintetto iniziale biancoblu vede in campo Ritorno, Rotondo, Chiantera, Benedetti e Achille. I castellanesi approcciano bene il match, portandosi sullo 0-2 grazie alle reti di capitan Rotondo e Chiantera. Un palo clamoroso di Benedetti nega il possibile tris, ma poco prima dell’intervallo la Gear riapre i giochi con il gol di Vedoveli.

Nella ripresa, i padroni di casa cambiano marcia: Russo pareggia, El Johari firma il sorpasso e, con altre reti di Russo e Fabinho, la Gear prende il largo. Non basta il gol di Stefano Achille per alimentare la rimonta pugliese, spezzata definitivamente dalle giocate di Vedoveli e Calì che chiudono il match sul 7-3.

Deluso, ma lucido nel commento il tecnico Rotondo: “È un peccato. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma il gol subito prima dell’intervallo ha cambiato l’inerzia. Nel secondo tempo non siamo stati in grado di reagire come avremmo voluto. Complimenti alla Gear, squadra di grande qualità. Ora ripartiamo dagli aspetti positivi del primo tempo e impariamo dagli errori per crescere”.

Gear Piazza Armerina-Castellana 7-3 (Primo tempo: 1-2)

Gear Piazza Armerina: Calì, Caponetto, Prestileo, Russo, Raffagnino, Maccarini, Vedoveli, Tamurella A., Diana, El Johari, Liistro, Fabinho. Allenatore: Marcelo Magalhaes.

Castellana C5: Ritorno, Console, Baldo, Pedone, Rotondo, Satalino, Bovino, Benedetti, Laselva, Chiantera, Achille, Montrone. Allenatore: Andrea Rotondo.

About Author