Sofferenza, grinta e determinazione: questi gli ingredienti che hanno permesso alla New Taranto Calcio a 5 di espugnare il PalaPansini e superare il Defender Giovinazzo per 1-0 nella 10^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Con questa vittoria, i rossoblù salgono al secondo posto in classifica con 18 punti, a soli tre lunghezze dalla vetta.
La partita, come anticipato alla vigilia dal mister Guarino, si è rivelata tutt’altro che semplice. Nonostante l’assenza del capitano Bottiglione, la squadra ionica ha mostrato carattere e determinazione, provando a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute. Nel primo tempo, Taranto sfiora il vantaggio con Giannace e Di Pietro, ma viene fermata dal palo. Dall’altra parte, Giovinazzo tenta di impensierire la porta di Lupinella, che si dimostra sempre attento. Il primo tempo, giocato su ritmi alti, si conclude sullo 0-0.
Nella ripresa, i rossoblù tornano in campo determinati a sbloccare il match. Nonostante le difese di entrambe le squadre si dimostrino solide, al 15’ arriva l’episodio decisivo: Di Pietro calcia da posizione laterale verso Quinto, che prova il tiro. Il portiere avversario para il primo tentativo, ma nulla può sulla ribattuta, che regala a Taranto il gol vittoria.
Gli ultimi minuti sono una battaglia: Giovinazzo tenta la carta del portiere di movimento, ma Taranto si difende con ordine e sfiora anche il raddoppio. Al triplice fischio esplode la gioia rossoblù per tre punti fondamentali.
Ora la New Taranto si prepara a un weekend di riposo per la sosta. Il campionato riprenderà il 21 dicembre, alle ore 15, al PalaMazzola contro la Polisportiva Futura. La lotta per la vetta si fa sempre più accesa: il primo posto, occupato dai Bulldog Capurso, dista solo tre punti, e la sfida diretta del 28 dicembre promette spettacolo.
potrebbe interessarti anche
CONI: giunta nazionale si riunisce al Castello Aragonese di Taranto
Scherma: quattro atlete pugliesi ai Campionati del Mediterraneo
Giro d’Italia 2025. La prima tappa italiana è Alberobello
Futsal B/M, Bernalda: la vittoria inattesa svolta per girone di ritorno
Final Four Coppa Italia Puglia a Taranto il 18 e 19 gennaio
Futsal, Audace Monopoli: U21 cade in casa del Ruvo, trionfa l’U19