0 Condiviso 9908 Visto
Puglia Meteo
Cielo Coperto
18.33°C

Francavilla F.na | Scontro all’incrocio senza semaforo di c.da BAX

Ancora uno scontro sulle strade del brindisino. Ancora un incidente sulla strada provinciale che collega Francavilla Fontana con Ceglie Messapica, a ridosso di Contrada Bax dove i semafori, da tempo, sono fuori servizio. Spenti, inutili. Di più: pericolosi. E allora, nonostante le segnalazioni partite dal comando di polizia locale, ecco un altro sinistro all’incrocio. Lo scontro tra una Fiat Punto ed una Citroen. Proprio la Punto, dopo l’impatto, è andata a sbattere contro il muretto di una abitazione, travolgendo anche il cancello. A bordo della Fiat c’era una ragazza, poi condotta in ospedale per accertamenti, per fortuna non è in grave condizioni.

L’incidente nella prima mattinata di lunedì: sul posto, dopo le segnalazioni di residenti e automobilisti, carabinieri, polizia locale e 118.
Non sfugga che, per quanto la dinamica sia ancora da ricostruire, il primo sospetto è che a causare il sinistro sia stata proprio l’assenza di semafori, fuori servizio da circa 2 settimane. Gli uffici avevano già segnalato il guasto alla ditta che si occupa della manutenzione, raccogliendo rassicurazioni. Intanto, su quel tratto, popoloso eppure privo di dossi, limitatori o attraversamenti, le auto corrono. Da qualche tempo, senza alcun semaforo.