Polizia Locale, sequestrati in città 20 quintali di prodotti ortofrutticoli non tracciati
Grazie al sistema di videosorveglianza, individuato il responsabile degli imbrattamenti
Grazie all’attivazione del nuovo sistema di videosorveglianza e al lavoro del corpo di Polizia Locale di Foggia, è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria il responsabile degli atti vandalici che avevano deturpato le statue di Piazza Giordano e la sede del Partito Democratico.
L’attività del Comando è continuata nei giorni scorsi portando al sequestro di 20 quintali di prodotti ortofrutticoli non tracciati, posti in vendita in diverse zone della città. Inoltre, davanti a un istituto scolastico della città è stato sequestrato un grosso quantitativo digiocattoli privi delle necessarie certificazioni di sicurezza C.E., potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini.
Particolare attenzione è stata dedicata al decoro cittadino con la rimozione di 40 tra fioriere e altri oggetti che occupavano abusivamente il suolo pubblico nei vicoli del centro storico, limitandocosì illegalmente la disponibilità di parcheggi e creando un disagio ai cittadini.
“Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e attento – dichiarail Comandante della Polizia Locale, Vincenzo Manzo -. L’impegno profuso ha permesso di garantire maggiore sicurezza per i cittadini, di restituire alla città un volto più pulito e ordinato e migliorare la vivibilità dei nostri quartieri”
L’Assessora Patano sottolinea l’importanza di queste azioni nel contrasto all’illegalità e nella tutela della salute pubblica. “Continueremo a lavorare senza sosta – afferma – per rendere Foggia una città sempre più vivibile e sicura, dove tutti possano godere dei servizi e degli spazi pubblici in modo ordinato e rispettoso delle regole”
potrebbe interessarti anche
Foggia, “giustizia fai da te”: pestato perché accusato di aggressione (video)
Foggia, emergenza sicurezza: presidente di Confcommercio scrive a Piantedosi
Foggia, ordigno esplode dinanzi a un negozio di via Ciampitti
Orta Nova, assalto al bancomat delle Poste
Torremaggiore, morte del 17 enne: il 18 giugno l’autopsia sul corpo
Panico al Tribunale di Foggia: detenuto tenta la fuga e ferisce 3 agenti