Foggia, statue imbrattate: preso il responsabile

centered image

centered image

Polizia Locale, sequestrati in città 20 quintali di prodotti ortofrutticoli non tracciati

Grazie al sistema di videosorveglianza, individuato il responsabile degli imbrattamenti

Grazie all’attivazione del nuovo sistema di videosorveglianza e al lavoro del corpo di Polizia Locale di Foggia, è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria il responsabile degli atti vandalici che avevano deturpato le statue di Piazza Giordano e la sede del Partito Democratico.

L’attività del Comando è continuata nei giorni scorsi portando al sequestro di 20 quintali di prodotti ortofrutticoli non tracciati, posti in vendita in diverse zone della città. Inoltre, davanti a un istituto scolastico della città è stato sequestrato un grosso quantitativo digiocattoli privi delle necessarie certificazioni di sicurezza C.E., potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini.

Particolare attenzione è stata dedicata al decoro cittadino con la rimozione di 40 tra fioriere e altri oggetti che occupavano abusivamente il suolo pubblico nei vicoli del centro storico, limitandocosì illegalmente la disponibilità di parcheggi e creando un disagio ai cittadini.

“Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e attento – dichiarail Comandante della Polizia Locale, Vincenzo Manzo -. L’impegno profuso ha permesso di garantire maggiore sicurezza per i cittadini, di restituire alla città un volto più pulito e ordinato e migliorare la vivibilità dei nostri quartieri”

L’Assessora Patano sottolinea l’importanza di queste azioni nel contrasto all’illegalità e nella tutela della salute pubblica. “Continueremo a lavorare senza sosta – afferma – per rendere Foggia una città sempre più vivibile e sicura, dove tutti possano godere dei servizi e degli spazi pubblici in modo ordinato e rispettoso delle regole

About Author

centered image