Foggia, De Santis: “Città più sicura con videosorveglianza e presidi fissi”

centered image

centered image

L’assessore alla legalità del Comune interviene sul tentato furto al postamat del quartiere Ferrovia


Un nuovo episodio criminale ha colpito il quartiere Ferrovia: nella notte ignoti hanno tentato di forzare il Postamat dell’ufficio postale di viale XXIV Maggio, nel cuore della città. L’Amministrazione comunale ha condannato con fermezza l’episodio, definendolo “un gesto violento e vigliacco che colpisce l’intera comunità”.

A intervenire è Giulio De Santis, assessore alla Legalità, che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per una Foggia più sicura, ricordando che l’area è coperta dal nuovo sistema di videosorveglianza: “Viale XXIV Maggio, la stazione e il centro cittadino sono monitorati in maniera puntuale. Le immagini saranno fondamentali per aiutare le forze dell’ordine a identificare i responsabili”.

De Santis ha inoltre ricordato le misure già attive sul territorio, tra cui il presidio fisso interforze in via Podgora, operativo ogni giorno fino a sera, la riapertura del posto di Polizia Locale al nodo intermodale e la presenza costante dell’unità Polfer alla stazione ferroviaria.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è anche la creazione della quarta stazione dei Carabinieri, prevista nell’ex Prima Circoscrizione, come presidio stabile di legalità e prossimità”.

L’amministrazione conferma così la volontà di rafforzare la rete di controlli e presìdi, con l’obiettivo di restituire ai cittadini una città sicura e vivibile.

About Author

centered image