0 Condiviso 3317 Visto

L’ex premier maltese Muscat a Cellino per festeggiare il compleanno della moglie

CELLINO SAN MARCO- Ha scelto la Puglia l’ex primo ministro maltese Joseph Muscat per festeggiare il compleanno della moglie Michelle: la cornice è la tenuta di Albano Carrisi, a Cellino San Marco, dove sono arrivati nella giornata di sabato 14 maggio.

Dunque, la Puglia, ancora una volta, si riconferma la meta preferita di vip e politici internazionali e secondo i dati del report Isnart di Unioncamere sull’attività turistica in regione anche l’estate 2022 sarà d’oro perché prenotazioni e ricerche sono in aumento fin dall’inizio dell’anno.

Il Tacco negli ultimi anni è diventato un territorio che ha scatenato l’interesse anche dei personaggi più famosi, non solo per le vacanze estive, ma come vera e propria meta per acquistare masserie, trulli e case super accessoriate.

Le scelte sono molteplici e gli investimenti non si limitano a personaggi dello spettacolo italiani. Infatti, la Puglia, da circa dieci anni, è meta di investimenti della star di Hollywood. Tra questi, l’ultimo a raggiungere le coste pugliesi è stato Ronn Moss con un esclusivo complesso turistico “Masseria Paretano Nuovo”. L’interprete di Ridge Forrester della fortunata telenovela Beautiful approdò in Puglia per la prima volta nel 2012, per poi innamorarsi del territorio e investire proprio a Fasano, acquistando una struttura del XVIII secolo e trasformandola in un vero e proprio paradiso turistico.

Tra le attrici più famose Meryl Streep ha scelto Tricase (zona Mito nel Salento) per l’acquisto della propria casa dei sogni, mentre l’attrice inglese Helen Mirrer premio oscar per “The Queen” e suo marito, il regista Taylor Hackford, hanno scelto di restaurare una magnifica masseria del 1500 a Tiggiano (Lecce).

La lista dei vip in giro per il territorio pugliese sembra quasi infinita e non sorprendono nomi come quello di Gerard Depardieu che ha optato per una casa nel centro storico di Lecce. La famosa attrice britannica Dame Emma Thompson, invece, possiede una villa sulla scogliera di Castro e Francis Ford Coppola una masseria a Ugento.

Per quanto riguarda gli artisti italiani Raoul Bova e Michele Placido sono le due grandi star che hanno scelto la Puglia come zona per investire in immobili. Il primo, con una masseria tra Fasano e Ostuni, risalente al 1600 di 15 camere, di cui 5 suite, una piccola chiesa del 1700, un antico frantoio e piscina, immersa in una vegetazione costituita da olivi secolari e aranceti e, il secondo, con una magnifica residenza con giardino a Diso (Lecce).

Nonostante i veri e propri investimenti sul territorio, la Puglia è, ormai, meta turistica delle star nazionali e internazionali. Il paesaggio intriso di genuinità tra uliveti, spiagge e una vegetazione secolare e peculiare, attrae e innamora i divi, diventando, per molti, una vera e propria seconda casa o, addirittura, una scelta di vita.

Passeggiare in estate o in primavera tra i borghi dei paesini, assaporare la bontà del cibo sano e fresco e godersi la tranquillità che solo la Puglia può donare, incide sempre più sulle scelte anche dei big hollywoodiani che si lasciano ispirare e ammaliare.