Così la premier all’assemblea di Confindustria: “Situazione molto complessa, troppi sabotaggi. Governo farà la sua parte”
Nel corso del suo intervento all’Assemblea di Confindustria a Bologna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è tornata sul tema dell’ex Ilva, definendo la situazione attuale “molto complessa” e sottolineando l’urgenza di una collaborazione generale tra tutte le parti coinvolte.
“C’è bisogno che tutti diano una mano e non ci siano attori che preferiscano mettere i bastoni tra le ruote: credo tutti comprendano cosa c’è in ballo”, ha affermato Meloni, lanciando un appello alla responsabilità e alla coesione.
La premier ha ribadito l’impegno dell’esecutivo nella gestione della vicenda, affermando che “il Governo continuerà a fare la propria parte” e si è detta fiduciosa che anche gli altri soggetti faranno lo stesso.
Le dichiarazioni arrivano in un momento cruciale per il futuro dello stabilimento siderurgico e per la tenuta occupazionale e industriale del territorio. Meloni ha richiamato l’attenzione sull’importanza strategica del dossier, sottolineando la necessità di evitare atteggiamenti di ostacolo che potrebbero compromettere un processo già delicato.
potrebbe interessarti anche
Vertici S.A.P. politica e istituzioni vicine ai poliziotti indagati
Taranto, getta droga nel water: ma viene preso dai Falchi
Regione, verso il ritorno in aula la norma “anti sindaci”
Martina Franca, cocaina nella leva del cambio: colpo dei Carabinieri allo spaccio
Taranto, Battista: “Bitetti spieghi come manterrà le promesse”
EU Green Week: Taranto e Ida-Viru, confronto su transizione ecologica