Francavilla Fontana, una violenta escalation: sindaco scrive a prefetto

FRANCAVILLA FONTANA – L’aggressione ad un minore in piazza Dante, il furto da 6mila euro al convento della Croce, il pestaggio di gruppo ai danni di un 35enne. E allora, mentre i carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Alessandro Genovese lavorano su più fronti, proprio nelle scorse ore hanno arrestato un 56enne accusato di ricettazione e tentata estorsione tramite la tecnica del cavallo di ritorno, il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha scritto al Prefetto di Brindisi Carolina Bellantoni  chiedendo di convocare un tavolo e anche di promuovere un coordinamento tra le Forze dell’Ordine che presidiano il  territorio.

Il sindaco scrive al prefetto: la strategia di Denuzzo

Insomma, anche il primo cittadino è preoccupato dall’escalation di episodi violenti e criminosi registrati nelle ultime settimane e che, nella maggior parte dei casi, riguardano dei giovanissimi. Denuzzo ha una strategia: ovvero, implementare l’organico della polizia locale, già fatto, e ottenere un finanziamento per l’installazione di 24 telecamere nel centro storico. Ora, la richiesta al prefetto, perché “nessuno deve pensare che può permettersi di fare quello che vuole e credere – scrive il sindaco – che le Istituzioni debbano continuamente inseguire”.

Pestaggio 35enne: le indagini e la denuncia

Nel frattempo, i carabinieri avrebbero identificato i 5 responsabili dell’aggressione allo sfortunato Angelo Di Coste, picchiato a pochi metri dalla sua abitazione: tra di loro, anche un minore. Di Coste, che ha sporto querela, aveva raccontato quanto accaduto ai microfoni di Antenna Sud.

About Author