“Mi avete costretto, come si dice. Perrini mi ha candidato alle europee, ma vi volevo rassicurare: non ho alcuna intenzione di dimettermi prima della scadenza naturale del termine. È tutto chiaro? Perfetto. Non so se siano contenti tutti, però io vado avanti fino all’ultimo giorno di questa legislatura e poi si pensa”.
Lo ha detto Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, intervenendo in Consiglio regionale durante la discussione di una mozione e rispondendo a un consigliere di Fratelli d’Italia che aveva poco prima dato per scontata la sua candidatura alle elezioni Europee e quindi anche le sue dimissioni da presidente.
“Come si dice: quando uno ti offre una palla sul disco del rigore senza portiere, devi calciare e la devi mettere in porta. E io l’ho fatto”, ha aggiunto Emiliano.
potrebbe interessarti anche
Regione Puglia, la strategia sull’idrogeno sbarca a Bruxelles
Regione, fino a 12mila euro di multa per chi pesca ricci in Puglia
Salario minimo, Il Governo punta all’equa retribuzione
Sicurezza, la Lega punta il dito: “Basta aggressioni, priorità per Bari e per il centrodestra”
Foggia, proclamati gli eletti e convocato primo consiglio comunale
De Luca, ‘Fitto dà al Nord i fondi del Fsc destinati al Sud’