Michele Emiliano

Emiliano attacca il Governo: “Non ha soldi e li toglie alle Regioni”

Il presidente della Puglia critica i tagli e il possibile aumento delle spese militari

“Il governo Meloni ha messo le mani nelle tasche della Puglia, sottraendoci 60 milioni di euro con l’ultimo bilancio”. Così da Taranto Michele Emiliano, presidente della Puglia, critica la gestione delle risorse da parte dell’esecutivo nazionale.

Emiliano ha espresso perplessità anche sull’aumento della spesa militare al 2,5% del PIL: “Ora che persino gli americani suggeriscono di trovare una soluzione diplomatica in Ucraina, sarebbe il caso di investire su pensioni, ospedali e scuole, invece di destinare altre risorse alla difesa”.

Pur riconoscendo la necessità di un minimo incremento della spesa nel settore, Emiliano ha indicato Leonardo Grottaglie come polo strategico da valorizzare. “Mi devono dimostrare con i fatti se vogliono davvero rilanciare l’Italia o se stanno solo scherzando”, ha concluso.

About Author