Martedì 11 marzo, alle 11.30, nella sala conferenze del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia a Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’Ego Pizza Festival, l’evento che celebra la pizza come simbolo identitario e attrattore turistico.
Un festival per raccontare la Puglia attraverso la pizza
L’evento, in programma a Taranto il 21 e 22 marzo, unirà la promozione delle eccellenze agroalimentari pugliesi alla valorizzazione del territorio, coinvolgendo i migliori pizzaioli pugliesi e grandi nomi italiani del settore. Saranno presenti anche ospiti di spicco del mondo enogastronomico e giornalisti nazionali.
“Ego Pizza Festival è un’opportunità unica per raccontare la Puglia attraverso uno dei prodotti più amati in Italia e nel mondo – dichiara Emiliano Fraccica, presidente di Enogastro Hub, associazione organizzatrice dell’evento –. La pizza diventa il fulcro di una narrazione culturale e gastronomica che valorizza i grani antichi, l’olio extravergine d’oliva e la Mozzarella di Gioia del Colle DOP, eccellenze del nostro territorio. Con questo festival vogliamo accendere i riflettori sulla pizza pugliese contemporanea, offrendo ai professionisti e agli appassionati un’occasione di confronto e crescita”.
La conferenza stampa a Bari
Alla presentazione dell’evento interverranno: Monica Caradonna, giornalista, conduttrice televisiva e ideatrice del festival, l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, e all’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.
potrebbe interessarti anche
Taranto, “Il sole dentro” di Al Bano
Il Bifest apre con la mostra del maestro Sergio Strizzi
Arte Sospesa, a Crispiano due serate con Vessicchio e Haber
Intelligenza artificiale e cinema insieme per raccontare il pasticciotto
“Stramassafra a colori”: festa di sport e inclusione per 650 studenti a Massafra
Festival Ritratti 2025: Monopoli testimonial della Puglia a Madrid