La città di Taranto si prepara a diventare la capitale italiana della pizza il 21 e 22 marzo 2025, con la seconda edizione dell’Ego Pizza Festival. L’evento si terrà nella splendida cornice dell’Arena di Villa Peripato, trasformata in un palcoscenico per pizzaioli di fama nazionale, degustazioni gourmet, talk gastronomici, presentazioni di libri e spettacoli musicali.
Grande novità di questa edizione sarà la prima Pizza Competition, una sfida tra i migliori pizzaioli pugliesi che si cimenteranno in cinque categorie: pizza margherita, pizza bianca, pizza contemporanea pugliese, ispirazione mortadella e focaccia pugliese. La squadra vincitrice assegnerà una borsa di studio intitolata a Carlo De Donno, dedicata alla formazione di un giovane di Città Vecchia scelto dal parroco Don Emanuele Ferro.
L’evento vedrà la conduzione di Nicola Prudente, in arte Tinto, volto noto di Rai 2 e voce storica di Radio2. Oltre alla gara, in programma ci saranno presentazioni di libri, stand enogastronomici con i migliori prodotti locali e spettacoli musicali, tra cui il concerto dei Terraròss e un’esibizione swing-jazz di Angelo Mellone e gli Acciaio Swing.
Biglietti disponibili su Eventbrite e sul sito ufficiale www.egofestival.it.
potrebbe interessarti anche
Ginosa Marina: al via la 2′ stagione dell’Elephant Park con il “Festival del Tempo Libero”
Latiano: una mostra e un convegno sulla sanità militare
“Primo Maggio Barese” con arte, sport e musica al Parco 2 Giugno
Rionero, Arisa incontra i pazienti oncologici dell’IRCCS Crob
Potenza, in viale dell’Unicef i piloti del Campionato ACI Sport
Puglia Elite Experiences, dal 4 al 9 maggio tour tra enogastronomia e lusso