Nuova significativa operazione in entrata per il Bisceglie, che per la stagione 2023/24 si assicura le prestazioni del forte centrocampista Cristiano Proietti.
Classe 1999, nato a Genzano di Roma, Proietti è un mancino in grado di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica, a cui non manca una buona propensione realizzativa. Dopo la trafila nelle giovanili dell’Albalonga, ha militato nella prima squadra dello stesso club collezionando 19 presenze e 2 reti in serie D dal 2017 al 2019. A seguire si è distinto con la maglia del Montespaccatoconquistando da protagonista con la società romana la promozione in serie D. La parentesi con il Villalba (7 reti in 9 partite disputate) ha quindi preceduto l’ultimo, gratificante biennio con la maglia nerazzurra del Civitavecchia (Eccellenza laziale): nell’annata 2021/22 ha contribuito al successo della fase laziale della Coppa Italia di Eccellenza, con annesso approdo alla fase nazionale a gironi, mentre lo scorso anno Proietti ha fornito un valido apporto per la conquista del terzo posto finale in campionato.
Adesso, a 24 anni appena compiuti, arriva per lui la prima esperienza lontano dai confini regionali, in cui è pronto a far emergere l’indiscusso potenziale tecnico di cui dispone. L’AsBisceglie Calcio 1913 rivolge a Cristiano il più caloroso benvenuto!
potrebbe interessarti anche
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude. Biancoverdi spietati al D’Angelo
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”
Tutti pazzi per Citro, ci provano anche Brindisi e Manfredonia
Manfredonia: ceduti Scaringella e Vlasceanu, Coulibaly rescinde
🔴Pisa-Bari 2-0: Moreo e Piccinini piegano i biancorossi: rivivi il live
Fidelis Andria, dopo Tedesco in arrivo anche Verna