Il Manduria sconfitto di misura dal Novoli, al termine di una gara combattuta e caratterizzata da numerosi interventi arbitrali, con diversi cartellini gialli estratti. Il match si sblocca solo nella ripresa grazie a un gol di Garnica al 65’, ma il risultato finale lascia più di un rimpianto ai biancoverdi, che avrebbero meritato almeno il pareggio, soprattutto considerando un rigore non concesso al minuto 82.
La prima frazione di gioco è avara di emozioni. Il primo tiro in porta arriva solo al 22’ con una punizione di Garnica, neutralizzata da Maggi. Due minuti dopo, il Manduria risponde con un cross di Teixeira per Sosa, che di testa impegna Suma.
Nella ripresa il Novoli ci prova subito con Calò al 53’, ma il suo tiro sfila di poco a lato. La rete decisiva arriva al 65’, quando una disattenzione della difesa del Manduria permette a Garnica di calciare da fuori area e battere Maggi. Gli ospiti sfiorano il raddoppio tre minuti dopo con Ginard.
Il Manduria si riversa in attacco alla ricerca del pari e all’82’ reclama un rigore, non concesso dall’arbitro tra le proteste. L’ultima occasione arriva all’86’, quando Chiochia, sugli sviluppi di un corner, manda di testa di poco alto. Finisce così un match equilibrato, con i biancoverdi beffati da un episodio e da qualche decisione arbitrale discutibile.
Manduria-Novoli 0-1
Marcatore: 65’ Garnica
Manduria: Maggi, Farucci, Chiochia, Stranieri, Teixeira (72’ Balanda), De Sousa (77’ Coronese), D’Ettorre, Sosa, Palumbo (87’ Rizzo), Vapore (52’ Perchaud), Zuccaro (52’ Carrozzo). Panchina: Schettino, Cutrone, Sernia, Caragnulo. All. Marsili.
Novoli: Suma, Zecca, D’Andria, Maccarrone, Lobianidze, Calo, Garnica, Soares, Parisi (83’ Quarta), De Blasi, Ginard (83’ Marocco). Panchina: Palma, Elia, La Marina, Leone, Galan, Martina, Pignataro. All. Luperto.
Arbitro: Onorato di Nola.
Ammoniti: Farucci, D’Ettorre, Vapore, Rizzo, Carrozzo, Zecca, Calò.
Angoli: 3-2 per il Manduria.
potrebbe interessarti anche
Promozione, Virtus Bisceglie: match chiave a Bitritto
Eccellenza, UC Bisceglie: con Racale sfida salvezza da non fallire
Eccellenza, Bisceglie a Ginosa per riprendere la corsa playoff
Promozione, Soccer Trani in trasferta a Lucera: “Obiettivo tre punti”
Serie C/C, Juventus NG-Foggia 2-0: la sintesi del match
Futsal C1, CUS Bari-Grimal Barletta 3-11