Il Montescaglioso Calcio, sotto la guida del presidente Filippo Ragone, si sta preparando per il campionato di Eccellenza. Dopo aver ufficializzato il nuovo organigramma societario e il nuovo allenatore Antonio Ragone insieme allo staff tecnico, il mercato della società biancazzurra ha preso il via con importanti riconferme e nuovi acquisti.
Il direttore sportivo Leonardo Panarella e il direttore tecnico Antonio Stigliano hanno lavorato per trattenere i giocatori chiave. Tra i nuovi contratti, spicca quello di Raffaele Pentimone, un giocatore versatile. Il reparto offensivo sarà rafforzato dall’italo-uruguaiano Luciano Ferreira e dal trequartista Joao Moraes. Anche il ruolo di portiere sarà ben coperto con il ritorno di Flavio Puttim, che torna in biancazzurro dopo un anno di assenza.
Tra le ufficializzazioni, Felippe Joao Moraes Canonico, trequartista italo-brasiliano classe 1997, ex Apucarana, Atibaia, Itararé e Città dei Sassi Matera, ha segnato dodici gol nella scorsa stagione. Luciano Ferreira, attaccante italo-uruguaiano di 184 cm, classe 2000, ha rinnovato con la squadra dopo aver segnato sei gol nella scorsa stagione con il Cds Matera. Anche Raffaele Pentimone, centrocampista di 181 cm nato ad Altamura, ha confermato la sua presenza dopo aver segnato tre reti nella scorsa stagione. Flavio Puttim, portiere di 188 cm, torna a difendere i pali del Montescaglioso dopo aver giocato nella stagione 2022/23 con il Città dei Sassi.
Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità di mercato per completare il roster a disposizione di mister Ragone. La preparazione atletica inizierà giovedì 1 agosto alle ore 16 presso lo stadio comunale di Montescaglioso.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, A. Racale-Manduria 3-0: risultato netto al Basurto
Eccellenza, Galatina-UC Bisceglie finisce pari dopo 90’ intensi
Lazio, Roma, Fiorentina: trionfi italiani in Europa e Conference
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo