Il Città di Gallipoli si aggiudica per 1-0 il derby con il Gallipoli Football e mantiene il comando della classifica nel girone B di Eccellenza.
In un primo tempo scacchistico e di studio accade poco e nulla, ma nei primi 15 minuti un episodio controverso in area di rigore con protagonisti Quarta e Carretta farà molto discutere. Alla capolista non basta un netto predominio territoriale per aprire le marcature ed il primo tempo termina a reti inviolate e senza particolari sussulti.
Nella ripresa il Città di Gallipoli prova a venir fuori e prova a rendersi pericolosa in un paio di circostanze con Oltremarini, che ci prova sia al 64’ che al 70’, in entrambi i casi senza riscontare la giusta dose di fortuna.
Mister Di Gennaro decide quindi di cambiare la punta e getta in mischia Thomas Perchaud, passando al 4-3-3 e guadagnando centimetri e peso in fase offensiva. Una scelta che premia perché al 83’ del secondo tempo il centravanti francese raccoglie un lancio di Benvenga, fa a sportellate con un difensore ed alla fine supera Carretta spingendo la palla in porta di testa.
Da qui il Città di Gallipoli si accontenterà di gestire il vantaggio, sfiorando però il raddoppio all’ultimo dei cinque minuti di recupero, al termine dei quali è arrivato il triplice fischio del direttore di gara. La stracittadina di Gallipoli viene dunque vinta dalla capolista del girone B, che a due giornate dalla fine già vede la finale playoff.
potrebbe interessarti anche
LND Puglia, girone unico in Eccellenza e under classe 2005?
Eccellenza: Ginosa, una donna alla guida del club
Promozione: Galatina, panchina a un tecnico esperto
Eccellenza Playoff: Città dei Sassi-Città di Gallipoli 0-1, sintesi
Eccellenza: Ugento, scelto il nuovo allenatore
Eccellenza, Città di Gallipoli a Matera per il ritorno delle semifinali playoff nazionali