Foto Emmanuele Mastrodonato

Eccellenza: AS Bisceglie, derby da vincere per rincorrere i playoff

Conquistare l’intera posta per alimentare le proprie ambizioni in prospettiva playoff. E’ il proposito del Bisceglie nella stracittadina di ritorno con l’Unione Calcio in programma domani al “Ventura” (calcio d’inizio alle 16,00).

In questa occasione gli onori di casa toccano alla squadra nerazzurro stellata, vittoriosa di misura all’andata (2-3) in fondo ad una gara combattuta. Capitan Di Rito e compagni, reduci dalla sofferta quanto meritata affermazione in rimonta di Polignano maturata al 97’, dovranno far leva sulle loro forti motivazioni: com’è noto, per garantirsi l’accesso agli spareggi promozione senza dover dipendere dai risultati altrui, il Bisceglie dovrà conquistare almeno 4 punti nelle 2 restanti gare di campionato.

“Nel corso della settimana abbiamo recuperato le tante energie fisiche e mentali spese nella trasferta di Polignano – commenta alla vigilia il tecnico del Bisceglie, Francesco Passiatore – .Conosciamo bene il valore dell’Unione Calcio, che domenica scorsa ha dato parecchio filo da torcere alla capolista Manfredonia. Servirà un’altra prestazione grintosa e determinata da parte nostra, alla stessa stregua del secondo tempo sfoderato al “Madonna d’Altomare”. Quel colpaccio in pieno recupero ci ha dato ancor più forza, coraggio e consapevolezza in vista della fase cruciale della stagione”.

Tra le file nerazzurre sarà assente il difensore argentino Sanchez, appiedato per un turno dal giudice sportivo, mentre torna a disposizione il connazionale Frezzotti. In ripresa Rodriguez, mentre Genchi dovrebbe restare ai box. Nell’Unione Calcio sarà viceversa assente per squalifica il centrale Gabriele Monopoli.

Previste numerose autorità in tribuna al “Ventura”, da monsignor Giovanni Ricchiuti (biscegliese, Arcivescovo di Altamura e Gravina, grande appassionato di calcio) alla campionessa di nuoto Elena Di Liddo.

Designazione. Terna pugliese per la stracittadina, capeggiata dal fischietto brindisino Mario Cantoro, assistito da Dellaquila di Barletta e Santoro di Taranto.

About Author