A partire dall’estate 2025, i passeggeri easyJet potranno volare direttamente da Bari e Brindisi verso Lione, grazie a due nuovi collegamenti che arricchiscono l’offerta di voli dai principali aeroporti pugliesi.
Dal 23 maggio, sarà possibile volare da Bari a Lione con tre frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. Da Brindisi, invece, i voli partiranno dal 5 giugno con due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica.
Questi nuovi voli offriranno ai cittadini francesi l’opportunità di esplorare la Puglia, mentre i viaggiatori pugliesi potranno scoprire la ricca storia e cultura di Lione, famosa per il Museo delle Belle Arti e le sue eleganti vie dello shopping.
“Il mercato francese è fondamentale per il turismo pugliese – ha commentato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia -. Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con easyJet che migliorerà l’accessibilità alla Puglia e rafforzerà il legame con Lione, un hub strategico per il turismo e l’economia”.
Con l’introduzione di queste rotte, salgono a sette i collegamenti operati da Bari e a sei quelli da Brindisi con easyJet.
potrebbe interessarti anche
Governo approva guardrail per motociclisti: ok all’odg La Salandra
Loro Piana nella bufera: sfruttamento e appalti sospetti
Turismo e commercio trainano il lavoro: 370mila contratti a luglio
Estate e sanità, allarme sindacati: “Carenza di medici e infermieri”
Italiani in spiaggia: boom di antizanzare e protezioni solari
Palmisano (M5s), ‘Incendi piaga sociale che necessità di maggiori risorse’