I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto, coadiuvati in fase esecutiva da quelli della locale Compagnia e dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno arrestato una coppia, un 35enne ed una 41enne, presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri hanno trovato nell’abitazione della coppia, stupefacenti di diversa tipologia: un etto di sostanza stupefacente del tipo cocaina, cinquanta grammi di eroina, nonché una mazzetta di banconote di piccolo taglio ritenute presunto provento dell’attività illecita. Il tutto nascosto all’interno di un armadio nella stanza da letto, sotto a pile di indumenti e sacchetti profumati.
E’ stato Eros, il pastore tedesco di due anni, ad aver segnalato velocemente al suo conduttore la presenza della droga all’interno dell’armadio, appena entrato nella camera da letto, con il mobile ad ante chiuse.
Lo stupefacente sequestrato è stato affidato al Laboratorio di Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per le opportune analisi qualitative e quantitative.
Fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, la 41enne è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il 35enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Castellaneta Marina, allarme cantieri: stagione turistica a rischio
Giochi Mediterraneo, Iaia: “Nessun ritardo, accuse di Turco infondate”
Giochi Mediterraneo, Turco: “Altri 65 milioni di non-investimenti”
Paura a Martina Franca: auto si schianta contro una vetrina
Aeroporto di Grottaglie, lunedì 28 aprile audizione in Regione
Taranto Eco Forum 2025, l’edizione della svolta: “Dalla visione all’azione”