Francavilla Fontana, donne costruttrici di futuro a Castello Imperiali

FRANCAVILLA FONTANA – Donne costruttrici di futuro a Castello Imperiali, con una tavola rotonda sul tema del lavoro e del sociale organizzata dall’Inner Wheel Club di Francavilla Fontana e dalla commissione Pari Opportunità del Comune. Nell’occasione, l’onorevole Lella Golfo, presidente della fondazione Marisa Bellisario, ha presentato il suo libro “Donne che fanno la differenza”

 

Donne costruttrici di futuro. Donne che fanno la differenza. Donne, mamme, lavoratrici, imprenditrici. Attive nel lavoro e nel sociale. Un convegno in rosa, ma non solo, quello organizzato dall’Inner Wheel di Francavilla Fontana Castello Imperiali: si è parlato del ruolo della donna del futuro, cristallizzato nel libro di Lella Golfo.

Fare la differenza

Il libro della Golfo racconta la storia della Fondazione che porta il nome di Marisa Bellisario, manager di fama mondiale scomparsa nel 1988. Un esempio ancora vivo e attuale per chi vuole raggiungere una leadership nel mondo dell’imprenditoria oltre che un emblema dell’emancipazione femminile. Dopo Francavilla Fontana, Lella Golfo sarà domani, lunedì 9 maggio, ad Andria alle ore 18.45 presso il Chiostro di San Francesco e chiuderà a Bari presso l’Università di Bari presso la sede di Santa Teresa dei Maschi alle ore 16,00.

Lo spirito dell’ iniziativa organizzata dalla delegazione pugliese della fondazione è quella di parlare della grande eredità lasciata da Marisa Bellisario e per illustrare le tante attività messe in cantiere dalla Fondazione. Ad accoglierla ci saranno per ogni tappa amministratori locali, giornalisti, accademici, imprenditrici ed esponenti della società civile. Sarà dunque un’ulteriore occasione per lanciare idee e progetti riguardanti la parità tra uomo e donna e per ricordare, anche, i successi che la legge sulle quote di genere ha compiuto dalla sua entrata in vigore, normativa voluta e promossa in Parlamento proprio da Lella Golfo.

 

About Author