MARINA DI LEPORANO (TA) – Tragedia in provincia di Taranto nella serata di giovedì 14 novembre. È giallo a Marina di Leporano, in zona Saturo, per il ritrovamento di una donna priva di vita nel giardino di casa sua, in Via Trasimeno.
Si tratta di Silvana La Rocca, di 73 anni, insegnante in pensione. E’ stato il figlio, che non vedeva la madre dalla mattina precedente, a ritrovare il corpo senza vita e ad allertare le forze dell’ordine.
Resta da accertare la causa del decesso: stando a quanto si è appreso, la morte è stata comunque causata da lesioni traumatiche. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Taranto, insieme con i militari della sezione Scientifica, giunti intorno alle 20.00 dopo una segnalazione.
Gli investigatori, coordinati dal magistrato di turno Salvatore Colella, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Non si può escludere, al momento, alcuna ipotesi.
La casa, al momento dell’intervento dei Vigili del Fuoco, è stata ritrovata satura di gas e con il tubo del gas staccato. Gli investigatori sono a lavoro per fare piena luce sulla tragedia, ricostruendo quanto accaduto, non si esclude nessuna ipotesi. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
La donna viveva da sola ed era vedova. Il marito si chiamava Cataldo Dettori e morì il 16 novembre 2002 cadendo da un muletto: era un pensionato Ilva, ma all’epoca venne richiamato in azienda per addestrare alcuni giovani dipendenti.
potrebbe interessarti anche
Taranto, anche per processo rifiuti tombati ex Ilva chiesto trasferimento
Donna morta al Perrino, i genitori: “Disappunto per dichiarazioni DG Asl”
“Ti abbiamo pagato l’avvocato”: così la famiglia aiutava i corrieri della droga
Incendio rifiuti zona industriale: inizia la bonifica, avviata indagine penale
Affitti in nero: scoperta evasione da 530mila euro in Salento
Taranto, villetta in fiamme