Otto tifosi dell’Inter non potranno accedere agli impianti sportivi per un anno. Il questore di Lecce ha emesso nei loro confronti un Daspo dopo i disordini avvenuti il 26 gennaio scorso, al termine della partita Lecce-Inter.
Secondo le autorità, i tifosi sarebbero responsabili di “condotte violente e pericolose” che hanno messo a rischio l’incolumità delle forze dell’ordine e la sicurezza pubblica. Gli episodi si sono verificati mentre gli ultras nerazzurri venivano scortati verso la via di deflusso per raggiungere l’aeroporto di Brindisi, evitando contatti con la tifoseria locale. Durante il tragitto, da un minivan con il portellone aperto, sono stati lanciati diversi ordigni esplosivi contro le pattuglie di polizia impegnate a garantire la sicurezza. Due agenti sono rimasti feriti.
Il veicolo con a bordo i tifosi, tutti lombardi, è stato immediatamente fermato e gli autori identificati. Le indagini proseguono per valutare ulteriori provvedimenti Daspo nei confronti di altri responsabili.
potrebbe interessarti anche
Avaria ad un ultraleggero, atterra in un campo di patate
‘Appalti pubblici truccati’, ai domiciliari sindaco di Ruffano
Monteroni, due stele per ricordare tutte le vittime della violenza
Unione dei comuni, il modello Venezia arriva in Salento
Minervino di Lecce, fuggì dopo aver investito e ucciso anziana: identificato 38enne
Regionali Puglia, appello di Barba: “D’Attis unico in grado di sfidare Decaro”