Il Comune di Taranto ha deciso di sostenere l’iniziativa ciclistica di Adriano Tegas, che presto partirà per un viaggio in solitaria che lo porterà da Taranto fino a Sparta. Un’impresa dal forte valore simbolico e culturale, patrocinata ufficialmente dall’amministrazione comunale.
Durante il suo percorso, il ciclista porterà con sé il crest ufficiale del Comune di Taranto, che sarà consegnato al sindaco della città di Sparta, in un gesto che sancisce il legame storico e culturale tra le due realtà, accomunate da antiche radici comuni.
“Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa perché rappresenta non solo un esempio di intraprendenza personale e di promozione della mobilità sostenibile, ma anche un gesto che rinsalda i legami storici e di amicizia tra Taranto e Sparta. Da appassionata di bicicletta se avessi avuto qualche anno in meno, lo avrei accompagnato personalmente”, ha dichiarato la commissaria straordinaria Giuliana Perrotta.
Con questo patrocinio, il Comune di Taranto rinnova il proprio impegno nella valorizzazione delle proprie origini storiche e nella costruzione di rapporti internazionali fondati su un patrimonio culturale condiviso. L’impresa di Tegas diventa così un ponte ideale tra le due città, unendo simbolicamente passato e presente attraverso lo sport e l’iniziativa personale.
potrebbe interessarti anche
Festival Valle d’Itria: tre giorni di eventi con la rassegna “In Orbita”
Ex Ilva, CGIL e FIOM CGIL: 9 punti per salvare Taranto
Taranto, scontro in via Battisti: tre feriti e due auto distrutte
Confartigianato Taranto: “L’ex Ilva non è l’unica emergenza”
Tentato furto in casa a Martina Franca: arrestato georgiano
Taranto, la riscoperta della Rerum Novarum di Leone XIII