Nei giorni scorsi, a Crispiano (Taranto), sono state segnalate diverse intrusioni all’interno di due istituti: il comprensivo “F. Severi” e la scuola dell’infanzia “G. Rodari.
Proprio all’interno della primaria “Rodari” era stato rubato diverso materiale didattico, in particolare un amplificatore audio, una radio, una plastificatrice e un estintore, usato anche per imbrattare le aule.
In poche ore, Carabinieri e Polizia Locale sono riusciti a recuperare tutti gli oggetti rubati restituendoli al dirigente scolastico. La refurtiva, del valore di circa mille euro, potrà essere subito utilizzata dai bambini della scuola dell’infanzia di Crispiano.
Al momento, per il furto sono al vaglio le posizioni di alcuni minorenni, sorpresi all’interno della scuola Severi.
Intanto, per evitare ulteriori furti, ai dirigenti scolastici è stato consigliato di collegare gli allarmi anti intrusione alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Massafra.
Proprio per contrastare anche questo fenomeno, in questi giorni saranno tenuti dai Carabinieri, in diversi istituti scolastici del territorio, incontri finalizzati alla divulgazione della “cultura della legalità”.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali