0 Condiviso 266 Visto

Covid19 | Sul sito Regione, già 6608 autosegnalazioni

80217 accessi nelle ultime ore sulla piattaforma online della Regione e ben 6608 moduli già compilati online per segnalare il proprio ingresso in Puglia: sono le cifre che raccontano gli arrivi in Puglia da fuori regione.
Dopo i primi disservizi forniti in mattinata dalla piattaforma, la situazione è tornata alla normalità nelle primissime ore del pomeriggio, con il form tornato disponibile.
L’ordinanza numero 245, infatti, dispone per tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati di autosegnalarsi sul sito sanità.puglia.it, di dichiarare il luogo di provenienza e conservare per un periodo di trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno.
“Entriamo in una nuova fase – dichiara il presidente Michele Emiliano – nella quale il senso di responsabilità di ciascuno di noi farà la differenza. L’ordinanza è innovativa perché conferma il metodo dell’autosegnalazione come centrale per la comunicazione alla Regione Puglia delle situazioni di rischio potenziale”.