La CorriConversano, anche nota come Trofeo dei Due Laghi, ha ottenuto il prestigioso patrocinio della Regione Puglia per la sua seconda edizione, in programma il prossimo 9 marzo. Un riconoscimento che premia il lavoro dell’Atletica Conversano, organizzatrice dell’evento, e che dà ulteriore prestigio alla gara inaugurale del Trofeo Terra di Bari 2025.
Nel quartier generale della manifestazione, allestito presso il Palazzo Vescovile in Piazza della Conciliazione, proseguono i preparativi con riunioni logistiche e la composizione dei pacchi gara per tutti gli iscritti. Le iscrizioni per gli atleti agonisti resteranno aperte fino alle 24:00 di giovedì 6 marzo. Anche quest’anno, la gara sarà aperta agli atleti FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), a conferma dell’impegno della società nel promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale.
Atletica Conversano in gara tra Polignano e Taurisano
Nel frattempo, l’Atletica Conversano ha preso parte a due importanti competizioni: la 14ª Corsamare di Polignano e il 7° Trail del Crocifisso a Taurisano. Sul difficile percorso polignanese, caratterizzato da ripide salite e scalinate, ottimi risultati per gli atleti gialloneri, con Mario Daniele che ha conquistato il terzo posto nella categoria SM75. Nel trail di Taurisano, brillano Rino Lorusso e Cosimo Sperti, con quest’ultimo classificatosi quarto nella categoria SM75.
L’attesa ora è tutta per il 9 marzo, quando la CorriConversano accoglierà podisti da tutta la regione per una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione.
potrebbe interessarti anche
Futsal A2/M, playoff: Audace Monopoli-Canicattì anticipata al 25 aprile
Fisichella torna a Fasano: sarà apripista della 66a Coppa Selva
Futsal A2/M Elite, New Taranto senza casa: appello a città e istituzioni
Tiro a volo, Stanco e il tarantino De Filippis bronzo in Coppa del Mondo
WEC Imola 2025: trionfa la Ferrari del martinese Antonio Giovinazzi
Tiro a volo, il tarantino De Filippis argento in Coppa del Mondo