0 Condiviso 189 Visto 3 Commenti
Puglia Meteo
Cielo Sereno
22.69°C

Coronavirus | Conte:”Lockdown fino al 3 maggio. Dal 14 aprile aperte cartoliberie, negozi per neonati e tagliaboschi”

“Se cediamo adesso rischio ripartire daccapo”, così il Premier Giuseppe Conte ha precisato il nuovo DPCM firmato nella data odierna. In conferenza stampa il Presidente del Consiglio ha poi spiegato:  “Le misure stanno dando dei frutti e stanno funzionando. Stiamo ricevendo importanti riconoscimenti: l’Italia si sta dimostrando un esempio anche per gli altri Paesi, proprio per questo motivo non vanno vanificati gli sforzi fatti.

Se cedessimo oggi rischieremmo che tutti i risultati positivi sin qui conseguiti potremmo perderli. Sarebbe una grande frustrazione per tutti. Dobbiamo continuare a mantenere alta la soglia dell’attenzione.

Lo dobbiamo fare anche adesso che siamo ormai prossimi alla Pasqua, lo dobbiamo fare anche il 25 aprile e il primo maggio. L’auspicio è che dopo il 3 maggio si possa ripartire con cautela, con qualche gradualità, ma ripartire. Dipenderà dal nostro comportamento, dobbiamo compiere questo ulteriore sforzo, continuare a rispettare le regole anche e soprattutto in questi giorni di festa. 

Sulle chiusure ha specificato:Il lockdown proseguirà sino al 3 maggio ma dal 14 aprile saranno aperte cartolibrerie e librerie, anche che negozi per neonati e bambini, e taglio boschi”.