Dopo un inizio di stagione deludente, caratterizzato da due sconfitte su tre partite in campionato, l’ultima delle quali subita a Lavello, e un pareggio nell’andata degli ottavi di Coppa, il Montescaglioso si presentava al ritorno con il Pomarico con l’obiettivo di una vittoria che potesse segnare la riscossa. Tuttavia, le aspettative sono state disattese: è arrivata un’altra sconfitta, questa volta senza attenuanti e, ancora una volta, senza reti segnate, tra i mugugni del pubblico sugli spalti.
La partita, giocata al Comunale, ha visto il Montescaglioso faticare sia nella costruzione del gioco sia in fase realizzativa, un problema che ha caratterizzato tutta questa prima parte di stagione. I biancazzurri, visibilmente poco brillanti, hanno giocato a ritmi bassi, permettendo al Pomarico, ben organizzato e determinato, di prendere coraggio e gestire l’incontro. Il primo tempo si è concluso con un gol annullato agli ospiti per fuorigioco segnalato dal guardalinee, ma il colpo decisivo è arrivato al 55′ con la rete di Rossetto, che ha deciso il match.
Nonostante l’assedio finale del Montescaglioso, con un colpo di testa di Ferreira che si è stampato sulla traversa e ha fatto gridare al gol i tifosi presenti, l’arbitro ha lasciato correre, tra le proteste vibranti del pubblico. Le speranze di rimonta si sono infrante contro il muro difensivo del Pomarico, che ha saputo gestire il vantaggio con perdite di tempo e una difesa compatta.
Dopo soli tre minuti di recupero, giudicati insufficienti dai montesi, l’arbitro Saverio Candela della sezione di Moliterno ha fischiato la fine del match, sancendo l’eliminazione del Montescaglioso dalla Coppa Gianfranco Lupo.
Ora la squadra di mister Ragone deve concentrarsi sul campionato, con l’obiettivo di rialzare la testa già dalla prossima partita, in programma domenica 29 settembre al Comunale contro il Paternicum. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:30.
MONTESCAGLIOSO-POMARICO 0-1
RETE: 59′ Rossetto (P)
MONTESCAGLIOSO : Puttim, Vieira (46’ Lopes), Brondani, Domnu (46’ Fuoco) Tataru, Binetti, Pentimone, Nunes, Dambros (67’ Morea) Moraes, Ferreira. Panchina: Suarez, Cicirelli, Barrochello, Martino, Ragone, De Gouve. All. Ragone
POMARICO: Fortunato M.R; Petrosino, (90’ Gramegna) Simone, Cettou, Ventura, Gambetta, Papa, Tragni, Manneh, Rossetto Ruppel. Panchina: Salerno, Gramegna, Lopez, Nkodo, Albano, Grieco, Janneh, Fortunato A.
ARBITRO: Saverio Candela di Moliterno (Mirgaldi – Ferrari).
AMMONITI: Vieira, Pentimone, Lopes (M), Rossetto, Cettou, Papa (P)
potrebbe interessarti anche
Al via a Potenza il progetto “Non da soli 3”, per il contrasto delle truffe agli anziani
Commissariato Policoro, cambia la guida: Placino per Cirelli
Antonio Decaro: il peso delle calunnie e il desiderio di lasciare la politica
Brindisi: Indagine su Case vacanze e b&b, 2.200 strutture senza CIS
Maltempo, allerta arancione in Puglia per 24 ore
Dg Fiorentina: ‘Edoardo Bove migliora, ha lasciato terapia intensiva’