0 Condiviso 1702 Visto

Tumori del fegato, pancreas e vie biliari: medici incontrano cittadini a Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA- Si terrà sabato 28 maggio alle 14 presso il castello Ducale di Ceglie Messapica, un convegno dal titolo “I medici incontrano i cittadini: tumori del fegato, pancreas e vie biliari”.

L’incontro ha lo scopo di valorizzare le figure professionali presenti sul territorio e di creare una rete di rapporti solida tra medici di medicina generale e medici ospedalieri al fine di costruire dei percorsi diagnostico- terapeutici per i cittadini.

L’evento gratuito, patrocinato dal comune di Ceglie Messapica, è organizzato da Rocco Caliandro, ginecologo Asl Brindisi, da Riccardo Memeo, direttore U.O.C. chirurgia Epatobiliopancreatica ente ecclesiastico F. Miulli, e da Antonella Delvecchio, dirigente medico U.O.C. chirurgia Epatobiliopancreatica ente ecclesiastico F. Miulli.

“Ho voluto coinvolgere i medici della mia Città e della mia regione – dice Antonella Delvecchio, responsabile del convegno – per mettere le nostre conoscenze a disposizione dei cittadini. Un modo per confrontarci, imparare e valorizzare la nostra Terra.”

Tra i tanti ospiti interverranno Angelo Palmisano, sindaco di Ceglie Messapica; Flavio Maria Roseto, direttore generale Asl Brindisi; Giuseppe Manca, direttore dipartimento Area chirurgica Asl; Pietro Gatti, direttore dipartimento Area medica Asl; Angelo Greco, direttore dipartimento Assistenza primaria Asl Brindisi.