GALLIPOLI- Notte movimentata a Gallipoli, non solo per il concerto di Blanco e l’esibizione di Bob Sinclair, ma anche per l’intensa attività svolta dai carabinieri della compagnia del posto al comando del capitano Beatrice Camassa. Posti di blocco, controlli e perquisizioni alla movida che, ancora una notte, ha invaso la Città bella.
Tra il 4 e il 5 agosto i militari della Compagnia Gallipoli, insieme al personale della compagnia Intervento operativo di Vibo Valentia del 14° battaglione carabinieri “Calabria” unitamente ad altro personale di rinforzo dipendente dal comando provinciale di Lecce, hanno predisposto un servizio coordinato a largo raggio finalizzato al controllo del territorio.
Sedici le persone segnalate alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, un denunciato per furto di borsetta a donna residente a Roverbella (Mantova) commesso in corso G. Galilei e tre persone cui è stata ritirata la patente poiché trovate con un tasso alcolemico superiore al limite di legge consentito.
Nello specifico T. F., 23enne, ha circolato alla guida dell’autovettura Audi a3 e sottoposto a test è risultato positivo con tasso alcolemico di 1,07 g/l al primo controllo e 1,22 g/l al secondo, patente ritirata; D. G., 22enne, ha circolato alla guida di una Fiat 500 e sottoposto a controllo con etilometro da militari operanti, è risultato positivo con tasso alcolemico di 1,29 g/l al primo controllo e 1,19 g/l al secondo. Patente ritirata. S. H., 38enne, ha circolato alla guida della Renault Clio ed è risultato positivo con tasso alcolemico di 2,43 g/l al primo controllo e 2,39 g/l al secondo, patente di guida ritirata.
Inoltre, durante i controlli sono state identificate 216 persone, fermati 125 veicoli ed elevate 65 sanzioni in violazione del codice della strada.
potrebbe interessarti anche
Potenza, registrate due scosse di terremoto
Torre Santa Susanna, auto in fiamme: vigili del fuoco in azione
“Fuorigioco”, imprenditore ritrova la libertà: Riesame annulla ordinanza
Tragedia nel foggiano: muore 38enne in incidente stradale
Policlinico Foggia, ‘Pasqualone fuori luogo e offensivo’
Lecce, al Tiziano Forza Italia a lavoro per i prossimi appuntamenti