FOGGIA- Contestate 68 violazioni in materia di rilascio e trasmissione telematica delle ricevute e degli scontrini fiscali, 16 omessi versamenti del canone Rai, individuati 7 lavoratori in nero e 11 irregolari, sequestrati 995 prodotti privi di marcatura Ce ed altre indicazioni obbligatorie e sanzioni al codice della strada. Questi i risultati del comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia che ha intensificato l’attività di controllo del territorio nell’ambito della quotidiana azione di contrasto alle varie forme di illegalità economica della provincia Dauna.
Eseguiti, inoltre, numerosi controlli su strada in materia di circolazione dei beni viaggianti e di prodotti petroliferi, nonché in materia di indici di capacità contributiva e di possesso di beni di lusso, sui quali i finanzieri condurranno successivi approfondimenti investigativi.
È stato inoltre, intensificato il contrasto al “sommerso da lavoro” con l’individuazione di 7 lavoratori in nero e 11 irregolari. In ambito sicurezza prodotti, sono stati eseguiti 4 controlli che hanno portato al sequestro amministrativo di 995 prodotti privi di marcatura Ce ed altre indicazioni obbligatorie.
Accertate 3 violazioni di distributori stradali di carburante per l’omessa comunicazione al ministero dello Sviluppo economico dei prezzi praticati per le varie tipologie di carburante commercializzato.
Gli accertamenti effettuati, che proseguiranno per l’intera stagione estiva, in concomitanza con i notevoli flussi turistici registrati nella Provincia, garantiscono il costante presidio economico-finanziario della Guardia di Finanza di Foggia, a tutela degli operatori rispettosi delle regole e contribuiscono alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese.
potrebbe interessarti anche
Grave incidente sulla Sp5, ferite 6 persone di cui 2 gravi
Coltivava in casa piante di marijuana: arrestato a Spinazzola
Brindisi, 39enne morta al Perrino: eseguita autopsia
Foggia, “Lavori in corso” per l’autonomia economica delle donne
Policlinico Foggia verso la digitalizzazione dell’accoglienza
Foggia: madre denuncia figlio su Youpol, arrestato per droga