ACCETTURA (MT) – L’amministrazione comunale di Accettura ha conferito la cittadinanza onoraria al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Quest’ultimo in giovanissima età aveva vissuto un breve periodo nel comune lucano, quando il padre Mario era direttore didattico a metà degli anni ’70.
La cerimonia è stata preceduta da una visita a sorpresa nella scuola dove suo padre Mario prestò servizio per otto mesi. Successivamente, nell’Auditorium comunale, si è svolta la consegna ufficiale della delibera e di un quadro commemorativo, con la partecipazione di tre insegnanti in servizio all’epoca.
Visibilmente commosso, il ministro Piantedosi ha interrotto il suo discorso di ringraziamento due volte per l’emozione.
Presenti il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, il Prefetto Maria Teresa Sempreviva, il Vice Capo di Gabinetto Prefetto Vittorio Lapolla (entrambi lucani) e i prefetti di Matera Favilli e di Potenza Campanaro, il Prefetto Raffaele Grassi Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Direttore Centrale della Polizia Criminale, oltre a tutti rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine del territorio materano e lucano in generale.
Il servizio del tg di Antenna Sud
potrebbe interessarti anche
Matera, boom di accessi al Pronto Soccorso: ASM avvia potenziamento
Taranto, rapina in spiaggia con pistola giocattolo: arrestato
Basilicata, buon inizio per la stagione estiva sulla costa jonica
Tentano di rapinare turisti a Gallipoli, individuata baby gang
Omicidio Paolo Stasi, ergastolo per Candita. Assolta mamma Nunzia
Martina Franca: incendio in via Madonna dell’Arco e in zona Cupa