0 Condiviso 525 Visto

Bari, il comandante interregionale Michele Carbone ringrazia finanzieri per impegno

BARI- Il comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’Armata Michele Carbone, ha fatto visita al comando regionale Puglia di Bari. A riceverlo, presso la storica Caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, il comandante regionale Puglia, generale di divisione Francesco Mattana.

L’Autorità ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti pugliesi, unitamente ai delegati della rappresentanza militare e ai militari in congedo dell’associazione nazionale Finanzieri d’Italia della Provincia di Bari.

Il comandante interregionale dell’Italia Meridionale ha presieduto il briefing istituzionale, nell’ambito del quale è stata illustrata la situazione socio-economica del territorio, unitamente ai più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica. Sono state altresì approfondite le principali tematiche operative riguardanti i Reparti della Puglia, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento al contrasto dell’evasione fiscale e della criminalità organizzata nonché alla tutela della spesa pubblica.

Al termine, l’Alto Ufficiale ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, quotidianamente, i militari della Guardia di Finanza pugliese si adoperano per la tutela della legalità e per la salvaguardia delle libertà economiche delle imprese e dei cittadini che rispettano le regole.

La visita del generale Carbone al comando regionale Puglia è proseguita con gli incontri istituzionali organizzati con le locali Autorità civili e militari, nonché con i vertici della magistratura dell’ordine giudiziario ordinario e contabile.