Club Scherma Taranto: medaglia d’oro per Deva Pantaleo

Si arricchisce il palmares di medaglie del Club Scherma Taranto grazie alla strepitosa prestazione di Deva Pantaleo nella prova di qualificazione interregionale GOLD categoria giovani Spada, che si è svolta lo scorso week-end nella sede della Virtus Scherma Salento, a Caprarica di Lecce.

Una competizione che aveva l’obiettivo di assegnare i pass per il campionato GOLD che si svolgerà a Riccione nel prossimo maggio.

Per cercare di conquistare questa qualificazione, il tecnico del Club Scherma Taranto Camilo Bory Barrientos ha deciso di schierare Sofia Carruggio, Martina Macripò e Deva Pantaleo; le ragazze sono al loro primo anno nella categoria cadette, quindi si sono dovute scontrare con atlete di categoria superiore.

Pertanto, il successo di Deva Pantaleo assume un valore entusiasmante se consideriamo che ha dominato su avversarie più grandi di età e con maggiore esperienza, ma ancor più perché il successo è arrivato nella sua città: Deva ha scelto il Club Scherma Taranto come società di allenamento, ma Lecce è la sua città natale.

Una vittoria che conferma l’escalation di successi della schermitrice jonica in questa stagione, caratterizzata dal raggiungimento di un’ottima forma fisica e da un’altissima concentrazione che le ha permesso nelle precedenti prove di conquistare la qualifica al Campionato Nazionale per la categoria Cadette Spada.

Prestazioni confermate nella qualificazione al Campionato GOLD Giovani: Pantaleo ha letteralmente sbaragliato le avversarie vincendo agevolmente tutti gli assalti aprendosi la strada fino alla conquista della medaglia d’oro al termine della finale disputata con Lucrezia Orlando (Lame Azzurre Brindisi) vinta con il comodo punteggio 15/10.

“Siamo nella fase più calda e intensa della stagione – dichiara la presidente Antonella Putignano -: affrontiamo le ultime importantissime competizioni prima dei campionati finali di categoria e ottenere questi successi ripaga di mesi di duro lavoro in allenamento, oltre a essere un’iniezione di energia ed entusiasmo per affrontare i prossimi determinanti impegni”.

About Author